[bglug] Help software

Nadir Seghezzi nadir80@alice.it
Lun 7 Ott 2013 10:45:38 CEST

Ciao a tutti, pochi di voi mi conoscono ma è parecchio tempo che seguo le attivita del BGLug, vorrei sapere se qualcuno di voi è a conoscenza di qualche software che mi permetta di tenere sincronizzati alcuni file (principalmente documenti personali) tra vari dispositivi, non vorrei usare tecnologie cloud (tipo dropbox) ma come server utilizzare un mio nas o PC (raggiungibile tramite dynDNS), in parole povere mi basterebbe un servizio simile a SVN o Git(che già utilizzo) ma che non tenga traccia delle modifiche (per risparmiare spazio), come effettivamente fa dropbox...

I client dovrebbero essere Linux, Windows e possibilmente Android (mi basterebbe comunque un'interfaccia web da utilizzare da Smartphone per il download e l'aggiornamento di singoli file)

Sono un programmatore quindi preferirei software OpenSource..

Spero di essere stato chiaro e non troppo OT, qualunque suggerimento è ben accetto...

Grazie
    Nadir