[bglug] aiutooo!!!

wedra wedra@oziosi.org
Lun 14 Ott 2013 00:41:57 CEST

Il 13/10/2013 20:34, gici68@teletu.it ha scritto:> Ciao a tutti, mi
chiamo Giulio ed è la prima volta che partecipo ad una
> Mailing List.
Ciao! benvenuto!

> Il mio PC è un Acer 5920, comprato nella primavera del 2008.
>
> Luglio 2012: un collega dell’ICT mi installa Linux 12.04, che io però
> riesco ad utilizzare davvero poco.
Come ha detto anche Elena spiega perchè non riesci ad usarlo, così è un
pochetto vaga la risposta...

> Linux Day, Bergamo, Ottobre 2012: chiedo aiuto, e mi viene detto che
> le
> risorse hardware del PC (Intel Core 2 Duo processor T7300, 2GB DDR2,
> 160
> GB HDD) non sono l’ideale per Linux, e quindi mi viene installato
> Lubuntu, che riesco ad utilizzare ancora meno di Linux 12.04, e
> praticamente solo in Internet!
Io direi il contrario!! Hai una buonissima macchina per utilizzare
"Linux" (stiamo parlando di ubuntu, in realtà)

> Ho visto i requisiti di installazione di Linux 13.04, e non mi pare
> che
> il mio PC sia davvero così scarso, ma non vorrei sbagliarmi…
No infatti! Non è per niente scarso, magari potresti provare Xubuntu
che usa xfce DE...
Prova a guardare qui [1]

> Prima di arrendermi definitivamente, e tornare a Windows, Vi chiedo
> se
> potete installare Linux 13.10, in occasione del Linux Day del
> prossimo
> 26 Ottobre (dovrebbe essere già uscito), darmi qualche consiglio per
> il
> suo utilizzo, e suggerirmi, magari, anche qualcosa da leggere, che
> non
> sia troppo tecnico, e quindi di difficile comprensione.
No, non ti arrendere... se ritieni che il tuo pc sia scarso per ubuntu
considera che lo sarebbe ancora di più per winzoz =)
Tieni [0], parti da qui, ricorda che tutti i *ubuntu, anche se hanno un
DE diverso, hanno cioè una veste diversa, sono in realtà la stessa cosa
e quindi il loro utilizzo è molto molto simile!
Penso che comunque al LD ci saranno i regaz che faranno la fila per
aiutarti e per consigliarti al meglio!
Quindi, no problem Giulio!
Sei in ottime mani! =)

> Un caro saluto a tutti ed un grazie a quanti mi risponderanno!
>
> Giulio
Saluti a te!!

[0] http://wiki.ubuntu-it.org/
[1] http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4126316