[bglug] aiutooo!!!

Dario Bertini berdario@gmail.com
Lun 14 Ott 2013 00:43:23 CEST

2013/10/13 Elena ``of Valhalla'' <elena.valhalla@gmail.com>:
> Ubuntu 12.04 è una versione a lungo supporto, che verrà mantenuta fino
> al 2017, la 13.10 non lo è, e quindi sarà mantenuta per meno di un anno,
> costringendo a cambi di versione (con potenziale cambiamento
> dell'interfaccia, che sono in preparazione, ma non si sa ancora quando
> arriveranno) di fatto ogni 6 mesi, che secondo me è una cosa
> fastidiosa.

per la precisione, 13.10 sarà supportata per 9 mesi...

non sono in preparazione cambiamenti dell'UI che io sappia... ciò che
cambieranno è l'interfaccia fra Unity e i driver video, diciamo...
l'esperienza utente (modulo bug che nessuno si augura) dovrebbe
rimanere inalterata

ovviamente, fra ogni versione è possibile che cambino diversi piccoli
dettagli non benvenuti (vedi ciò che è successo con nautiles/files da
gnome 3.0 in poi)... ma i cambiamenti radicali sono moooolto rari

se sai usare ubuntu 12.04, non avrai problemi con la 13.10 ne' con la 14.04

13.10 è l'ultima versione prima di una LTS quindi, secondo me, se si
ha già intenzione di upgradare alla 14.04 quando uscirà... non ci sono
particolari vantaggi per scegliere la 12.04 piuttosto che la 13.10
(anzi, la gui di quest'ultima dovrebbe essere più fluida... ma dovrei
vederla girare in contemporanea su 2 macchine identiche per esserne
certo)

al linux day, per ogni evenienza saremo comunque predisposti per
l'installazione sia della 12.04 che della 13.10 (grazie a fuso &
emiliano per il repository!)

Per il resto, sono completamente d'accordo... in particolare: quali
sono stati i problemi nell'uso di Lubuntu?