[bglug] Mailserver opensource

Stefano Prestini prestini.stefano@gmail.com
Mar 3 Set 2013 07:55:55 CEST

Grazie a tutti per le risposte. Lo so che un server linux sarebbe la
soluzione migliore ma i $ non ci sono, ha un server windows con il suo
gestionale e basta. Onestamente se non avesse fatto di testa sua comprando
senza chiedermi nulla avrei optato per soluzioni diverse, purtroppo per
questo "progetto" le cose a disposizione sono queste ed il budget è zero.
farò qualche prova in base ai vostri suggerimenti e deciderò il da farsi

Grazie ancora a tutti

Il giorno 02/set/2013 23:24, "Federico Iezzi" <federico.iezzi@gmail.com> ha
scritto:

> hMailServer è il miglior mailserver Free su Windows. Si integra con un
effort nullo a ClamWin (la versione Windows di ClamAv) e con un minimo di
lavoro a SpamAssassin.

> integra funzioni di anti DoS e DDoS, black e gray list. Supporta
certificati x509 (per l'SSL) ed un firewall applicativo per permettere o
negare le azioni di invio e accesso.
> Non è solo un SMTP server ma fa anche da IMAP4 e POP3 server. Ha bisogno
di un backend per autenticazione e autorizzazione degli utenti. In genere
con un MySQL funziona egregiamente ma nulla vieta di usare SQL server o
PGSQL. Ti sconsiglio il suo db integrato perché si blocca spesso.

> Le funzioni sulle caselle sono buone (forward, gruppi, firme, auto
respond e molto altro).

> Come detto dall'altro utente non ce nulla che non si possa fare con un
server Linux ed almeno una giornata intera di lavoro, l'effort è nettamente
superiore però probabilmente anche il risultato.

prestini.stefano@gmail.com> ha scritto:

> [...]
che purtroppo ha windows, siete a conoscenza di un mailserver opensource
decente che giri anche su quella ciofeca di s.o.?
poi gestirla da lì (il tutto per bypassare le dimensioni limitate delle
caselle aruba), ho sentito parlare di hMailServer ma purtroppo non ho
trovato feedback affidabli.