[bglug] BeagleBone Black e Arduino

moreno 1 moreno@mediacom.it
Mar 10 Set 2013 19:07:21 CEST

Ciao
Il 10/09/2013 18:20, Andrea Campanella ha scritto:

> 2013/9/9 Luca Ceresoli <luca@lucaceresoli.net
> <mailto:luca@lucaceresoli.net>>
>

>     sono da poco entrato in possesso di una BeagleBone Black e sto
>     facendo un po' di esperimenti con Linux. Soprattutto mi sto
>     concentrando sul realizzare un sistema molto ritagliato partendo
>     da zero anziché utilizzare la base già installata a bordo.
>

> Bella la BBB, avevo una BB , l'ho usata parecchio, peccato fosse un pè
> troppo delicata, infatti la parte di alimentazione mi è partita
> qualche mese dopo, l'ho ricostruita,ma era troppo instabile, il bello
> [...]
La cosa intriga alquanto anche a me.
Io, per scopi lavorativi, sto sviluppando parecchi progetti hardware
basati sul PINGUINO32-MICRO della Olimex  [1][2][3].
E' bellissimo, costa una miseria ma più di tanto non può fare.

Indubbiamente la BBB permetterebbe di fare molte più cose (io dovrei
farci un server che controlla in remoto, via RS485, tutti i miei device
PINGUINO).
Sapete se esista in giro un un display LCD da circa 8"/10" con
touchscreen che si interfacci rapidamente con lo BBB e che non costi una
pazzia??

C'è qualcuno che ha giocato con i prodotti OLinuXIno della Olimex??[4]
C'è da perdersi nel numero di schede che producono.

Ciao Ciao, Moreno

[1]
https://www.olimex.com/Products/Duino/PIC32/PIC32-PINGUINO-MICRO/open-source-hardware
[2] http://forum.pinguino.cc/showthread.php?tid=3425