[bglug] BeagleBone Black e Arduino

Andrea Campanella emuboy85@gmail.com
Mar 10 Set 2013 18:20:46 CEST

2013/9/9 Luca Ceresoli <luca@lucaceresoli.net>

> sono da poco entrato in possesso di una BeagleBone Black e sto facendo un
> po' di esperimenti con Linux. Soprattutto mi sto concentrando sul
> realizzare un sistema molto ritagliato partendo da zero anziché utilizzare
> la base già installata a bordo.

Bella la BBB, avevo una BB , l'ho usata parecchio, peccato fosse un pè
troppo delicata, infatti la parte di alimentazione mi è partita qualche
mese dopo, l'ho ricostruita,ma era troppo instabile, il bello della BBB
sono sicuramente le  PRUSS , che ti permettono di avere applicazioni
realtime accando mentre il sistema opertivo gira,

> Mi chiedevo se tra i partecipanti alla ML c'è qualcuno che ha la stessa
> scheda o che vuole scambiare qualche idea sull'argomento.

io ho usato tipo una 10a di piattaforme linux embedded, ci lavoro ed è il
mio hobby, se hai bisogno ;)

>Mi serve una scheda con bassa potenza di calcolo e con consumi
decentemente bassi. Ah, e già che ci siamo, bassi ingombri.
>Serve che abbia Ethernet, uscita audio e qualche GPIO. Quello che deve
fare è riprodurre un flusso audio da Ethernet.

quanto bassi? perchè vuoi proprio usare una BBB? perchè no? l'arduino
secondo me è superfluo, se vuoi che questa cosa sia gestita a batteria,la
BBB ha dei buoni consumi e volendo, ci mette pochi secondi  ad avviarsi,

Non essere timido, dicci com'è il tuo progetto completo :)

--
Andrea "emuboy" Campanella