[bglug] BeagleBone Black e Arduino

Giovanni Manzoni ml@hardelettrosoft.com
Mer 11 Set 2013 17:57:26 CEST

On 11/09/2013 17.24, Andrea Campanella wrote:
> [...]
> udp o quello (e questo lo fai con vlc e 4 comandi) e poi altre schede
> che raccolgono lo streaming, ma per quello che penso, puoii usare solo
> le BBB, l'arduino, anche con una sheild ethernet e mp3 ti costerebbe
> uguale e la complessità non è indifferente...
>

> Per quanto riguarda i satelliti, io metterei delle schedine USB magari
> carine (la creative ne fa delle bellissime) e eventualmente una cosa
> del genere  [¹] per controllare l'audio e o cambiare musica
> (col solito metodo: premi, cambi canzone, non premi, cambi l'audio)

Secondo me, se l'intezione è di trasmettere la medesima traccia audio in
tutti i satelliti io proporrei:

I satelliti hanno uno script o un servizio in ascolto su una porta. I
satelliti e la BBB dovranno essere sincronizati tra loro tramite
l'orologio di sistema al millisecondo direi...
La BBB quando riceve il comando di esecuzione, fa una chiamata a tutti i
satelliti specificando il path della traccia audio da eseguire e l'ora
di esecuzione (attuale + n secondi per propagare il comando ed eventuali
operazioni da eseguire da parte dei satelliti)
I satelliti possono fare 2 cose: copiarsi in ram/disco la traccia audio
ed eventualmente dare feedback alla BBB oppure riprodurre la traccia
audio aprendo il file dal path passato come parametro. In questo modo
pensi siano sincronizzate le riproduzioni...

--
HARDELETTROSOFT di Manzoni Giovanni
VAT. IT03473560161 http://www.hardelettrosoft.com