[bglug] Vendo DELL xps420

Emiliano Vavassori syntaxerrormmm@gmail.com
Mer 18 Set 2013 00:41:49 CEST

Il giorno 18 settembre 2013 00:05, guido martinelli <
martinelliguido@gmail.com> ha scritto:

> evidentemente no.. Per tenere a mano i bit ?
>

> Il giorno 17 settembre 2013 08:46, Emiliano Vavassori <
> syntaxerrormmm@gmail.com> ha scritto:

Evidentemente sei nuovo del mondo dei newsgroup e delle mailing list. In
due mail dello stesso thread sei riuscito a rompere 2 regole differenti.

No, non è per tenere a mano. È una regola di netiquette riguardante le
email, in voga da molto tempo prima che tu (e sicuramente anche io) ti
mettessi a scrivere mail al computer.
Prova a pensare a cosa succederebbe a una discussione in cui ognuno dei
partecipanti rispondesse con una riga e tutti usassero 20 righe di firma e
top-postassimo. No, usare Outlook non è una scusante valida (uso anche io
Outlook sul lavoro e sul lavoro non mi sconcerto per mail top-postate né
per firme chilometriche, ma qui è diverso). Passa a un client di posta
serio, o visto che usi GMail sfrutta la sua webmail.

Sul numero di righe della firma automatica non ho trovato riferimenti
numericamente precisi; dappertutto, però, si parla di una firma
sufficientemente corta (e scusami, ma la tua mi pare tutto fuorché corta
--- colorata, appariscente, con l'inclusione di immagini ma non corta. Nel
caso non si fosse notato il sarcasmo, anche tutti gli altri aggettivi che
ho usato hanno una connotazione negativa per un messaggio di posta ad un
newsgroup/mailing list).

Giusto per la cronaca (serve sempre anche a noi veterani una
rinfrescatina): [1], [2], [3].

E non top-postare (la spiegazione di cosa è qui [4], perché quotare bene:
[5]).

Ciao e grazie, a presto,

[1]:
http://www.matteomoro.net/2008/09/26/e-mail-e-firma-automatica-cosa-fare-ma-soprattutto-cosa-non-fare/