[bglug] Lubuntu XP Three Flavors

Gilles Previtali Gilles@Previtali.eu
Ven 11 Apr 2014 13:33:43 CEST

Il 11/04/2014 13.02, zxy@mail.org ha scritto:
> Son punti di vista... Io resto dell idea che chi compra un pc e spende
> 100 eur per win, 100 per Office e 50 per antivirus... È uno che poco
> gli importa della spesa, ma vuole solo girar la chiave e partire...

Ok, però se devi cambiare 5 postazioni in azienda che avevano XP,
capisci che anche il discorso 'soldi' comincia ad assumere rilevanza.

In ogni caso anche chi compra il singolo pc, sapendo di poter avere un
ambiente molto simile a costo quasi azzerato, perché non dovrebbe
accettare ?
Se invece la scelta è fra Windows al suo prezzo, oppure qualcosa di
molto diverso a 0 Euro.. allora difficilmente cambierà, perché
l'investimento sarebbe poi di tempo per poter imparare un sistema nuovo.
I soldi si possono anche avere, ma il tempo scarseggia a tutti, specie
in ambito produttivo.

Avere un sistema simile molto simile a Windows nel feel, con i vantaggi
di linux, permette comunque di raggiungere lo scopo principe (che non
andrebbe mai dimenticato), ovvero la diffusione dell' OpenSource/FLOSS e
dei suoi standard, in quegli ambiti dove diversamente non sarebbe
possibile per i motivi già citati.

--
Gilles Previtali - Consulenza Informatica
Innovazione e Sistemi - P.Iva 03632840165