[bglug] Nas linux

Giuliano Cortinovis edicola.giuliano@gmail.com
Mar 25 Feb 2014 18:19:43 CET

Scusate il disturbo.E' tanto che vi seguo ma non ho mai partecipato
attivamente anchè perchè le mie conoscenze informatiche sono veramente
ristrette.Avrei da porvi una domanda.
Ho riesumato un nas che non usavo più da tempo cioè un icy box 4220.
Avrei la necessità di connettermi da remoto a questo nas.
Il nas fa da server ftp e fin qui tutto ok,mi connetto senza problemi.Pero
suppongo che ftp sia poco sicuro.
Il nas in questione ha anche ssh e con putty mi connetto,ma poi visto che
non conosco comandi vari sono fermo.
C'è un modo per connettermi ssh e tunnel ftp? ho provato con i vari
filezilla sftp su porta 22 ma non riesco a connettermi.
premetto che sul nas posso solo spuntare ssh o no,non ci sono altre
configurazioni.Dove sbaglio?
Grazie a tutti e ciao