[bglug] Videosorveglianza con Linux

Technical GanXta giecsar@gmail.com
Mer 8 Gen 2014 23:21:35 CET

Ciao Jimmi,

stavo pensando di realizzare un progetto simile anche io.
Tuttavia non sara' molto complesso. A livello di hardware utilizzo un
NAS (QNAP TS420) con un applicativo chiamato QUSBCAM ed una webcam
economica con supporto UVC (http://www.ideasonboard.org/uvc/).
Il sistema quindi sara' molto semplice, con una sola telecamera.
Lo sto realizzando in questo modo perche' possiedo gia' il NAS,
comprato per altre esigenze, ma certamente in un futuro non molto
lontano avrò la voglia di creare un sistema piu' serio. Posso
chiederti gentilmente che hardware hai intenzione di utilizzare e come
pensi di effettuare i collegamenti?

Grazie.

PS: chiedo anticipatamente venia per il top-post, questa interfaccia
non mi permette di fare modifiche di questo tipo.