[bglug] Videosorveglianza con Linux

Jimmi jimmi@bglug.it
Gio 9 Gen 2014 13:33:16 CET

Il 2014-01-08 23:21 Technical GanXta ha scritto:
> Ciao Jimmi,
>
> Tuttavia non sara' molto complesso. A livello di hardware utilizzo un
> NAS (QNAP TS420) con un applicativo chiamato QUSBCAM ed una webcam
> economica con supporto UVC (http://www.ideasonboard.org/uvc/).

Interessante, infatti mi stavo chiedendo come capire se le cam fossero
tutte o meno supportate dal pinguino, qui mi sembra di capire che con
quelle elencate si va più sul tranquillo, o sbaglio?

> Posso chiederti gentilmente che hardware hai intenzione di utilizzare e
> come pensi di effettuare i collegamenti?

Come avevo scritto utilizzo un miniPC da me costruito, dotato di Celeron
a 533MHz e 1Gb di RAM, che lavora già per diversi altri servizi. Alla
rete ho collegato un AP Wifi a cui pensavo di collegare le webcam, che
però devo ancora scegliere.

Per Emu: ho visitato il sito di tvheadend ma non vedo utilizzi per video
sorveglianza, solo video streaming.

Saluti
--
Jimmi