[bglug] Configurazione di Samba PDC e DNS

Jimmi jimmi@bglug.it
Mar 4 Mar 2014 07:28:13 CET

Problemino di primavera :) Dopo lunghe tribolazioni questo inverno,
usando questa guida [0], sono riuscito a configurare il mio server Samba
in modo che funzionasse da PDC per il PC WinXP di mia figlia.

Ora, per motivi su cui non sto a tediarvi, devo spostare il PC su
un'altra sottorete (da 192.168.0.x a 192.168.1.x) diversa da quella del
PDC. A questo punto però mi scontro con la configurazione di bind,
descritta qui [1], che l'altra guida mi indica come indispensabile, e
alla fine il client non ne vuole proprio sapere di unirsi al dominio.

La prima domanda è: ma è proprio indispensabile avere un server DNS per
configurare il PDC?

La seconda è: mi sapete indirizzare verso un esempio di configurazione
di bind per più sottoreti?

Grazie ;)
--
Jimmi