[bglug] Configurazione di Samba PDC e DNS

Emiliano Vavassori syntaxerrormmm@gmail.com
Mar 4 Mar 2014 08:53:09 CET

Ciao Jimmi,

Quanto tempo :) Sempre contento di risentirti :)

Il 04 marzo 2014 07:28, Jimmi <jimmi@bglug.it> ha scritto:
> La prima domanda è: ma è proprio indispensabile avere un server DNS per
> configurare il PDC?

E' uno dei servizi fondamentali per un dominio. Una rete con DNS
esterni non funzionerà praticamente mai e ti darà solo problemi.
Qualcuno dice che puoi usare solo Winbind, ma non ho mai testato
questa soluzione.

> La seconda è: mi sapete indirizzare verso un esempio di configurazione di
> bind per più sottoreti?

Qui [0] dicono che il file per la risoluzione del dominio in forward
dovrebbe essere uno solo, ma per quelli di reverse lookup dovresti
fare più files. Sono un po' arrugginito sull'argomento...

Grazie, a presto,

[0]: https://groups.google.com/forum/#!topic/comp.protocols.dns.bind/zrK6LJ3f93g
--
Emiliano Giovanni Vavassori - syntaxerrormmm@gmail.com