[bglug] TinyCore Linux e quant'altro

Technical GanXta giecsar@gmail.com
Sab 15 Mar 2014 19:20:49 CET

On 14/03/2014 20:01, il Katta wrote:
> Ciao,
> per occupare memoria potresti montare una porzione di memoria RAM come
> filesystem ( il bello di linux che qualsiasi cosa può diventare un file ):
>
> # mount tmpfs -t tmpfs /mnt/mem -o size=1G
> Nota: tmpfs farà uso anche dello spazio SWAP ( se esiste ). Se si
> vuole utilizzare solo la memoria RAM sostituire tmpfs con ramfs.
>
> Se il tuo intento è occupare memoria e generare carichi della cpu
> nello stesso tempo potresti generare  dati random e andarli a scrivere
>  in quella sezione di filesystem:
> $ cat /dev/urandom > /mnt/mem/file$$.bin
> [...]

Ciao,

dunque voglio utilizzare solo la RAM, mai in nessun caso il disco.
C'e' un problema però: facendo ramfs mi va a riempire tutta la RAM
indipendentemente dalla size che dò al fs, rendendo il sistema operativo
instabile.
Vedi per favore [0]  (e' uno screenshot che sono stato costretto a fare
perché non posso copiare l'output dei comandi).

[0] http://farm8.staticflickr.com/7254/13172156715_34be0b04cc_o_d.png