[bglug] TinyCore Linux e quant'altro

il Katta ilkatta88@gmail.com
Dom 16 Mar 2014 13:35:01 CET

Ciao
si, mi sono dimenticato di elencare gli svantaggi di ramfs, e uno di questi
è proprio la mancanza di controllo ( l'opzione 'size' introdotta in tmpfs
). Dettaglio non da poco, chiedo scusa!
Inoltre a differenza di tmpfs, ramfs è accessibile solo da root in
scrittura.
Problema risolvibile utilizzando l'opzione mode=0777 ( usa questa opzione a
tuo rischio e pericolo ).

Per quel che riguarda la dimensione della memoria sei obbligato ad
utilizzare dd impostando la corretta dimensione.

Ho buttato giù due righe in uno script [0] per capire che il tutto funzioni.

il suo utilizzo è:
stresstest.sh < percentuale memoria ram > < percentuale cpu >
esempio:
stresstest.sh 50 60
( occupa il 50% della memoria e il 60% di ogni core )

Il valore della quantità della memoria è distribuito su tutti i processi
creati mentre la percentuale della cpu è per core.

Per effettuare il test su un solo core:
stresstest.sh -s < percentuale memoria ram > < percentuale cpu >

L'unico problema è che la generazione di numeri casuali è una operazione
abbastanza lunga.
Per ovviare al problema potresti guardare qua [1], ma sinceramente non ho
provato.

spero di esserti stato utile.

Saluti,
Katta