[bglug] TinyCore Linux e quant'altro

Technical GanXta giecsar@gmail.com
Dom 16 Mar 2014 22:40:59 CET

On 16/03/2014 14:04, il Katta wrote:
> Ancora mi sono dimenticato una nota.
> Nello script manca il controllo sulla quantità di memoria disponibile.
> Utilizzando ramfs sarebbe opportuno effettuare sempre un controllo per
> evitare che il sistema diventi instabile.
>
> L'utilizzo di ramfs è potenzialmente dannoso per la stabilità del
> sistema, i motivi li trovi riassunti in
> "Documentation/filesystems/ramfs-rootfs-initramfs.txt"
>
> Ho testato le performance di frandom e sono notevoli !!
>
> Per la generazioni di  un file di 1.5 GB ( utilizzando dd ):
> urandom ha impiegato 126 secondi
> frandom ha impiegato soli 7 secondi

> [...]

OK ho guardato lo script. Devo chiederti 3 cose:

1) quando lo lancio, mi appare il messaggio "Please, install cpulimit";
ho provato a vedere se c'e' un pacchetto per TinyCore Linux utilizzando
l'utility tce-ab ma ho trovato nulla. Come posso fare?
2) il tuo script utilizza la bash, ma su TinyCore c'e' la ash. Potrebbe
esser un problema?
3) ho provato ad installare frandom. Non ho mai installato moduli per il
kernel ma ho provato comunque a seguire le istruzioni e purtroppo il
comando "make" non esiste.
Immagino che si può tranquillamente installare, ma a quel punto avrò
diverse cose che mi appesantiscono il sistema. Pensi di poter togliere
cpulimit e frandom dallo script?

Grazie ancora, attendo tue info!