[bglug] Acquisto nuovo portatile per Ubuntu

Stefano Prestini prestini.stefano@gmail.com
Gio 30 Ott 2014 10:23:12 CET

Io dopo aver passato brutte esperienze sono meno ottimista di Andrea.

Nel caso del mio vecchio notebook (Dell xps studio 13") il ricevitore a
infrarsossi (irda) faceva andare in kernel panic qualunque distribuzione
durante l'installazione a partitre da una verisone del kernel.

Unica soluzione trovata dopo mesi di agonia è stata mettere l'hardware in
blacklist.

Attualmente causa altre esigenze sono passato ad un pc fisso ma per
scongiurare questo tipo di problemi ho ordinato dall'estero (in italia
intel non vende, o almeno io non ho trovato nulla) una scheda madre
studiata, assemblata e marchiata intel.

Non volevo risciare che qualche componente del cappero aggiunto dal vendor
di turno asus/gigabyte/ecc mi rovinasse ulteriormente la vita.

Con la mia purosangue intel sto benissimo!!!

Ciao a tutti