[bglug] Consiglio client GIT

Mer 30 Dic 2015 10:32:56 CET

On 2015-12-29 at 22:31:06 +0100, Paolo Asperti wrote:
> Ergo mi rivolgo a chi usa git tutti i giorni, sperando di non ricevere
> la classica risposta "fai a mano da riga di comando".
>
> Il cilent GUI serve per integrare quello dell'IDE, che di solito viene
> usato per fare commit, diff e poco altro.

da persona che fa parte di un team di sviluppo che usa fortemente git
(e che lavora sotto linux) temo che la risposta sia IDE? quale IDE?
la nostra IDE è bash [1]_ e il client git è git(1).

È solo un datapoint, ma la situazione dei client grafici è tale che mi
da da pensare che la maggior parte di coloro che potrebbero essere
incentivati dallo scrivere un tool del genere non ne sentano il bisogno,
e quindi non si è formata una community per farne uno decente.

Credo che per contro ci possa essere qualcosa di più guardando tra i
client *web* per git: dai vari gitlab, kallithea o simili magari salta
fuori qualcosa che può essere adattato al tuo caso d'uso?

.. [1] tranne uno di noi, la cui IDE, è emacs.

--
Elena ``of Valhalla''