[bglug] Progetto scuole

Alessandro Fava alessandro.fava.69@gmail.com
Mer 4 Mar 2015 17:26:38 CET

Dico la mia : per un inizio che abbia una progettualita' definita e
getti le basi per una collaborazione scuola-LUG va' benissimo ogni
soluzione, anzi personalmente non voglio uscire dal solco della
semplicita' e concretezza tracciato e quindi anche un perimetro
assolutamente limitato al laboratorio (ero rimaso ai
PC+libreodffice...mi allineerete) e che escluda distro didattica&LIM
e' assolutamente ok

ma su questo sarebbe giusto piu' in la' costruire - guidati dai
docenti - una ipotesi che poi guardi piu' avanti, che definisca  un
percorso sperimentale dove esiste una distro didattica, dove si parli
di autoproduzione (magari collaborativa) e recupero di contenuti, di
formazione, dove si possa anche "misurare" i benefici di una scuola
2.0

sul layer dell' architettura tecnica di erogazione di riferimento e'
il LUG che invece deve guidare.....anzi sarebbe bello che fosse
l'interlocutore per la scuola gia' nella requisitazione delle
necessita' per richiedere una offerta&progetto secondo convenzione
CONSIP (vedere gara "reti locali 5" qui
"http://www.consip.it/gare/bandi/storico_gare/2014/gara_0036/") per
implementare una adeguata e scalabile infrastruttura IT

A.