[bglug] help

FRANCHINI MASSIMILIANO maxcrimargiu@gmail.com
Gio 5 Mar 2015 21:12:47 CET

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto e sono qui a chiedere un consiglio...a
dicembre ho comprato un Acer Aspire E 15 con Win 8.1 ...visto che già da
diverso tempo usavo xubuntu su un'altro pc ho deciso di mettere ubuntu 14.10
su questo nuovo pc. L'installazione è andata bene e ho cominciato ad usarlo
tranquillamente ma improvvisamente il pc si è, come dire, freezzato e poi
riavviato. Dato che questi riavvii erano frequenti ho chiesto a vari forum ma
non ho mai avuto fortuna. Sono così tornato a win ma veramente non mi piace
anche se non si è mai riavviato...così pensando fosse un qualche problema con
ubuntu e la sua installazione ho cancellato quest'ultimo e installato Kubuntu
14.10 64 bit...nessun problema se non che anche così a volte frezza e si
riavvia......cercando in internet ho provato a cercare le cause che possono
causare il riavvio e visto che erano inerenti componenti tipo alimentatore,
disco fisso,scheda wifi ect consigliavano di portarlo in assistenza....( ma
allora perchè con win non succede???).....poi ho trovato anche che al centro
di assistenza qualcuno ha portato il pc dove hanno provveduto ad installare di
nuovo il bios e il sistema operativo win con un bios che non potevi
disattivare il secure boot per cui dove non era possibile mettere
linux...giammai ho pensato e così ho pensato di chiedere a voi un
consiglio...abbiate pazienza ma io di lavoro faccio tutt'altro e il pc è solo
una passione recente per cui quel che so lo leggo da quintali di pagine
internet che a volte davvero fatico a capire..Ciao e grazie