[bglug] wireless non funziona con ubuntu 14.04

Laura Morarelli lauramorarelli@hotmail.com
Ven 27 Mar 2015 13:51:16 CET

Ciao, chiedo a voi dopo aver tentato inutilmente i vari forum sia in inglese che in italiano, anche se vedo che è un problema comune. Da quando sono passata a Ubuntu 14.04 il wireless si disconnette ogni 2 minuti e devo disabilitare per poi riabilitarlo.
Ho ubuntu 14.04 LTS su di un Toshiba Satellite A200-1QN del 2007 (processore Intel Centrino Duo). Ho Ubuntu dal 2010 non ho mai avuto problemi prima
Mi chiedevo se a sto punto l'unica e reinstallare Ubuntu dopo aver salvato i dati. In tal caso, dato che sul mio pc c'è Ubuntu e Windows, posso disinstallarlo con Gparted? E' una cosa che nn ho mai fatto e quale distribuzione mi suggerite sul mio pc.
Quando sono passata a Ubuntu 14.04 lo scorso anno l'ho fatto perchè Software Update comunicava che non ci sarebbero stati più aggiornamenti per il veccio OS, l'ho fatto in automatico, forse sbagliando?
Grazie

Laura