[bglug] wireless non funziona con ubuntu 14.04

Alexandro Ghettini alexandro@ghettini.it
Ven 27 Mar 2015 14:30:48 CET

Il 27/03/2015 13:51, Laura Morarelli ha scritto:
> Ciao, chiedo a voi dopo aver tentato inutilmente i vari forum sia in
> inglese che in italiano, anche se vedo che è un problema comune. Da
> quando sono passata a Ubuntu 14.04 il wireless si disconnette ogni 2
> minuti e devo disabilitare per poi riabilitarlo.
> Ho ubuntu 14.04 LTS su di un Toshiba Satellite A200-1QN del 2007
> (processore Intel Centrino Duo). Ho Ubuntu dal 2010 non ho mai avuto
> problemi prima
> Mi chiedevo se a sto punto l'unica e reinstallare Ubuntu dopo aver
> salvato i dati. In tal caso, dato che sul mio pc c'è Ubuntu e Windows,
> [...]
Ciao, il pc è abbastanza datato per cui escludo si tratti di problemi di
inconciliabilità di driver, i toshiba se la memoria non mi inganna,
dovrebbero montare schede di rete standard intel eepro e/o compatibili
pienamente supportate.
In genere con i nuovi rilasci della distribuzione qualche pistolata che
non va, specialmente sui portatili, c'è sempre, io con la 14.04 su un hp
dv7 ho rinunciato per mesi ad avere il led della wifi accesa/spenta e ad
usare alcuni tasti funzione specifici del portatile, ma con i successivi
aggiornamenti, con il tempo si è sistemato tutto automaticamente.
Escludo sia il tuo caso, perche le funzionalità specifiche della scheda
di rete e i driver sono la base, a meno che si tratti di hardware specifico.
Prima di reinstallare da zero, io partirei da una live del 14.04 e
proverei a usarlo per un po' e vedere se, con le autoconfigurazioni
della live, il problema si presenta o meno, e poi decidere di
conseguenza come muoversi.

Alex