[bglug] R: Social network per bambini

Lun 2 Nov 2015 14:26:32 CET

On 2015-11-02 at 13:45:55 +0100, Giuseppe Pigolotti wrote:
> Io mi pongo e vi pongo una domanda: ma a sette anni i nostri figli
> hanno proprio questa gran voglia di social e di relazioni virtuali? Nn
> sarebbe meglio che li aiutassimo a creare relazioni reali favorendo
> momenti di incontro reale? [...]

Esiste veramente questa distinzione tra reale e virtuale?

Se uno telefona ad un suo amico per mettersi d'accordo per una cena in
pizzeria, questa relazione è virtuale perché non ci si è parlati di
persona? E se invece di telefonare gli si è mandata una mail?
E se in pizzeria iniziate una conversazione interessante, ma dovete
interromperla perché è tardi, e la proseguite la sera dopo via chat?

(Ricordo che nella mail iniziale si stava parlando di configurare un
social nel quale fossero iscritti solo dei compagni di classe che quindi
si vedono di persona tutti i giorni a scuola)

--
Elena ``of Valhalla''