[bglug] Centro di controlli alternativi per ubuntu 14.04

Emiliano Vavassori syntaxerrormmm@gmail.com
Ven 13 Nov 2015 17:04:36 CET

Il 13 novembre 2015 14:52, amreo@live.it <amreo@live.it> ha scritto:
> Più che altro sonointeressato alle preferenze delle alternative.

Come definisci le "alternative"?

> esiste update-alternatives però è CLI e io vorrei qualcosa di GUI

Che però penso faccia un lavoro lievemente diverso, cioè definire dei
default differenti per alcuni file di sistema o per altre
configurazioni.

> Inoltre mi servirebbe la possibilità di cambiare il tema della schermata di
> login e lo splash screen di boot.

Cose che puoi fare effettivamente con update-alternatives, ma penso
che sia uno strumento più valido per pacchettizzatori e sviluppatori
che per utenti, quindi manca un po' di user-friendliness.

Non avrei tempo di mettermici (strano eh) ma non credo che una GUI sia
troppo difficile da creare. A questo proposito, prova a guardare
questo [0].

Grazie, a presto,

[0]: https://apps.ubuntu.com/cat/applications/precise/galternatives/
--