[bglug] scelta distribuzione per postazioni navigazione con pc datati

Sab 14 Nov 2015 10:03:04 CET

On 2015-11-13 at 20:45:44 +0100, Riccardo Pietta wrote:
> Ho a disposizione 5 vecchi pc che vorrei riutilizzare come postazioni di
> navigazione quindi da usare in modalità kiosk.
> I PC hanno 5/6 anni di vita e io ho poco tempo da dedicare al
> ricondizionamento delle macchine e quindi meno lavoro di configurazione devo
> fare meglio è.
> Quale distribuzione consigliate di usare ?

Debian, scegliendo LXDE come desktop (ma se hanno > 1GB di RAM anche
XFCE); se lo sai già usare [1]_ preparandoti un preseed in modo che
l'installazione vada avanti totalmente da sola.

.. [1] Temo che imparare ad usare i preseed richieda più tempo che non
stare a dar retta alle domande di installazione di 5 pc, anche se
ovviamente è poi una skill che rimane per la prossima volta.

--
Elena ``of Valhalla''