[bglug] tool prj mgmt

Alessandro Fava alessandro.fava.69@gmail.com
Gio 19 Nov 2015 12:25:39 CET

ciao a tutti
per lo sviluppo ed il rilascio di offerta e servizi, e quindi non orientato
al sw ma genericamente alla gestione delle attivita', vorrei sostituire
ms-project, che non uso frequentemente e in profondita' ma che e' ben
integrato con intranet sharepoint, con qualcosa di adeguato che accolga i
seguenti requisiti :
kanban e/o scrum process (tempi iterazione deliverable 10gg)
gantt
risk mgmt
cost mgmt
team workload
versioning
file mgmnt (gestione diretta o integrazione nativa tool doc mgnt)

mi piacerebbe che il client fosse web

va bene soluzione standalone (se java o comunque multipiattaforma) ma
valuterei SaaS da installare in un serverino intranet (pentium IV kubuntu),
ovviamente in questo caso multiuser role/privilege per un approccio piu'
collaborativo

sarei anche curioso di confrontare SaaS Internet, sia gratuiti che freemium
(diciamo che stimerei team di 5,6 pp, non so' quanto volume doc ma credo
pochino)

ci fosse anche interfaccia responsive per consumare report/avanzamenti da
mobile meglio

vincoli : prodotto maturo, supportato da community viva, aperto agli
standard, interfacciabile o con export to ms-project

non mi chiedete di piu' sulle attivita' perche' devo capire meglio anche io

insomma...c'e' da divertirsi a dare suggerimenti o raccontare esperienze

grazie a tutti
Alessandro