[bglug] [Linux Day 2015] Call for papers

Luca Ceresoli luca@lucaceresoli.net
Mer 9 Set 2015 10:21:13 CEST

Ciao,

Il 09/09/2015 09:23, Emiliano Vavassori ha scritto:
> Il giorno 9 settembre 2015 00:02, Luca Ceresoli <luca@lucaceresoli.net
> <mailto:luca@lucaceresoli.net>> ha scritto:
>
>     Avevo più che altro in mente il pomeriggio, quando l'audience è
>     probabilmente più mirata. Ma se ritenete sia meglio il mattino, per me
>     non c'è problema.
>

> La mia era un'idea, ma se preferisci fare una presentazione tecnica ben
> venga.

Sono titubante anche io, penso valga la pena di parlarne di persona.

>     Non mi è chiaro però cosa intendi per "demo di cosa si può attualmente
>     fare con un sistema embedded".
>

> Nella logica di una presentazione divulgativa la mattina, c'è anche
> gente non addetta ai lavori e ha senso far capire fino a che punto si
> può arrivare con sistemi embedded e cosa si può fare. Nella stessa
> condizione, farei una carrellata (o farei vedere in funzione) qualche
> sistema di media center o server web con Raspberry, per esempio.

Ah, capisco, didamo far vedere qualcosa di già pronto per far venire
l'acquolina in bocca. Sicuramente sarebbe utile in una sessione
mattutina, ma in una pomeridiana sarebbe comunque carino.

>         avere uno scambio di opinioni su come impostare la presentazione,
>         potresti raggiungerci uno di questi mercoledì in sede (a partire
>         dalle
>         21.30 allo Spazio Polaresco).
>

>     Sicuramente lo farò.
>

> Ti aspettiamo volentieri, tieni solo presente che per il 16 settembre
> avremo una riunione per il Progetto Scuole con i genitori degli alunni
> delle scuole, quindi eviterei di sovrapporre le due cose ;)

Bene, allora potrebbe essere il 23 o il 30.

>         Sei ancora in tempo per partecipare al Call For Paper per il LD (che
>         ricordo chiuderà il 15 settembre), quindi il mio consiglio è di
>         leggere
>         le indicazioni (più che altro, per capire quale formato dare
>         alla tua
>         presentazione) e di proporre il tuo intervento a questa pagina [0].
>

>     Oops, l'ho fatto, ma ricevo un "Internal server error".
>

> Mi è scaduta una CA sotto il naso. Dovrebbe essere a posto ora, riprova
> per favore.

Fatto, ora ha funzionato.
Grazie.

--