[bglug] Accedere a risorse di dominio da PC fuori da dominio [era: Re: BRAVISSIMI!!!]

Emiliano Vavassori syntaxerrormmm@gmail.com
Mar 26 Apr 2016 16:54:31 CEST

Il 26 aprile 2016 16:41, amreo <amreo@live.it> ha scritto:
> A proposito dato che mi è voluto voglia di provare la vostra soluzione (in
> virtuale)

E' una cosa che già prevediamo. Installa Virtualbox, Vagrant e ansible
e poi ti diamo una mano con il primo setup, visto che ancora ci manca
una pagina di documentazione per il test in virtuale.

> non voglio connettermi direttamente al controller dalla
> schermata di login, ma voglio connettermi tramite un applicazione che mi fa
> da client, che mi permette di offrire servizi (disponibili tramite le loro
> reti) della scuola?

Tipicamente lo si fa applicazione per applicazione. Se vuoi accedere
ad uno share di rete, in linea teorica già il tuo file manager
dovrebbe chiederti le credenziali (oppure gliele puoi passare). Per il
proxy, idem. Però dipende dall'applicazione che vuoi utilizzare, il
principio di utilizzo è che si accede con le credenziali "di dominio"
alla risorsa a cui vuoi fare accesso in quel momento.

Grazie, a presto,

PS: occhio a rompere i thread.
--
Emiliano Giovanni Vavassori - syntaxerrormmm@gmail.com