[bglug] Il monitor del portatile... freeza!

peterpan mario_11@alice.it
Mar 16 Ago 2016 11:00:28 CEST

Mi è capitato in questi giorni lo stesso problema su un ASUS. Avevo in casa
un pannello LCD identico è l'ho cambiato ma non ho risolto il
problema. Ho cambiato poi il cavetto che dalla motherboard posta i segnali
al monitor. (video, microfono, telecamerina e tensione per l'inverter)
e ho risolto il problema.

Attenzione: se si ordina il cavo non fidarsi nell'ordinare il cavetto
generico per il NOTEBOOK ma ordinare utilizzando esattamente
il Part Number  stampigliato sulla label del cavetto, esattamente compreso
della versione.

-----Messaggio originale-----
From: Emiliano Vavassori
Sent: Monday, August 15, 2016 11:36 PM
To: bglug@lists.linux.it
Subject: Re: [bglug] Il monitor del portatile... freeza!

Il 15 agosto 2016 16:08, Roberto Santini <roberto.santini89@gmail.com>
ha scritto:
> Per spiegarmi meglio, ecco un video: https://db.tt/aBN3u5I0

Confermo problema all'inverter (la "schedina sotto il monitor" come
l'hai chiamata tu) o ai cavi che la collegano al pannello LCD. Ammesso
di trovare il pezzo sostitutivo e secondo il mio listino prezzi (che è
aggiornato a qualche anno fa) dovresti spendere circa una 60na di €
per la sua sostituzione.

Ciao e grazie, a presto,
--
Emiliano Giovanni Vavassori - syntaxerrormmm@gmail.com