[bglug] Il monitor del portatile... freeza!

Roberto Santini roberto.santini89@gmail.com
Mar 16 Ago 2016 11:15:15 CEST

Grazie. Ho provato a collegare il neon del vecchio portatile all'inverter
del mio e funziona benissimo, senza alcun problema, quindi ho pensato che
non sia problema dell'inverter.
Ho quindi smontato il mio lcd, fino ad arrivare al neon e ho scoperto che
era quasi staccato il cavo di alimentazione, tanto che muovendolo il neon
si spegneva e usciva fumo dalla saldatura. Ho provato a risaldarlo più
volte, ma dopo alcuni secondi di accensione del neon la saldatura comincia
a fumare e salta.
Soluzioni? Nel caso non si riuscisse a saldare, è possibile cambiare solo
il neon o devo cambiare tutto l'lcd?

Grazie