[bglug] Organizzare uno spazio Linux Presentation Day in biblioteca
Paolo Luca Finardi
paololuca.finardi@gmail.com
Ven 19 Feb 2016 10:13:57 CET
Ciao Giovanni,
ottima iniziativa quella di chiedere alla bibblioteca.
Per quanto riguarda "come muoverci" è ancora oggetto di analisi perchè
la manifestazione è nuova e completamente diversa dal Linux Day, quindi
dobbiamo ancora capire come muoverci nel dettaglio.
Però la tua mail è un ottimo spunto per chiarire alcuni punti. Partendo
dal presupposto che il Linux Presentation Day è una manifestazione molto
decentralizzata (a differenza del Linux Day), il CD del LUG non è in
grado di seguire tutte le pratiche per le richieste nei vari paesi e nei
vari enti per ogni banchetto espositivo (Bergamo, Martinengo, Dalmine,
...), pertanto chi vuole organizzare un banchetto deve anche
preoccuparsi di informarsi e di svolgere le pratiche necessarie per
l'occupazione del suolo pubblico.
Cosa facciamo come LUG? E' un "work in progress" quindi questa lista può
variare nelle prossime settimane, ma in linea di massima il ruolo che
intendiamo svolgere è:
- raggruppare tutte le forze che mostrano interesse all'iniziativa in
modo che, ad esempio, chi vuole organizzare qualcosa a Gorle possa
verificare se qualcun'altro è interessato alla stessa zona e quindi a
dargli un mano
- fornire materiale divulgativo (volantini, video-presentazioni, ...) ad
ogni gruppo che si forma
- organizzare incontri a tema il mercoledì sera per definire ulteriori
aspetti della manifestazione con chiunque vuole contribuire
- essere un riferimento per chi apprezza l'iniziativa, non può
partecipare a causa di altri impegni, ma magari può fornire/prestare
materiale utile a chi organizza i banchetti: tavoli, gazebo, sedie, ....
Quando avremo aggiornamenti li pubblicheremo sul sito, sulla mailing
list e sulla newsletter.
Ne approfitto per seganalre che mercoledì prossimo iniziamo con un
incontro a tema per meglio definire l'organizzazione. Chiunque è
interessato può venire e partecipare al solito posto e alla solita ora.
ciao a tutti
Paolo
Il 18/02/2016 18:55, gio.cosentino@libero.it ha scritto:
> Salve,
> dopo le quattro chiacchiere che ci siamo scambiati ieri, ho pensato di passare
> dalla biblioteca Tiraboschi chiedendo informazioni su quali fossero le modalità
> per poter avere la disponibilità della biblioteca ad ospitare la nostra
> iniziativa. Mi è stato risposto che, almeno in teoria, basterebbe scrivere una
> mail a questo indirizzo: sistemabibliotecariourbano@comune.bg.it. Illustrando
> il progetto e le eventuali richieste. (su internet ho visto che esiste anche un
> indirizzo mail specifico della tiraboschi magari varrebbe la pena inserire
> anche quello nella mail: bibliotecatiraboschi@comune.bg.it). A questo punto mi
> dovreste dire come preferite muovervi.
>
> Gio
>
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://lists.linux.it/pipermail/bglug/attachments/20160219/020c7428/attachment.html>
Maggiori informazioni sulla lista
bglug