[bglug] Chinese FW vs. USA VPN 1-1

Gilles Previtali Gilles@Previtali.eu
Dom 13 Mar 2016 12:25:09 CET

Il 13/03/2016 11:28, Roberto Franceschini ha scritto:
> Ecco, quasi mi vergogno ma hai centrato in pieno. Quel @#£$%&£!
> programmino ogni volta che si avvia sostituisce il resolv.conf con il
> suo. probabilmente ad un certo punto si è dimenticato di farlo, ed ora
> tutte le volte che lo fermavo rimanevo senza.
>
> Ora ho ripristinato il resolv.conf di ubuntu e tutto è ritornato
> normale. Grazie 1k :)
Ciao Jimmy,
probabilmente hai installato il pacchetto "resolvconf" (si, con molta
fantasia ha lo stesso nome del file resolv.conf ma senza il punto), il
quale si occupa di cambiare dinamicamente il contenuto del file
resolv.conf ogni qualvolta viene invocato, io lo uso con alcune VPN per
utilizzare dei DNS aziendali.

(in teoria trovi delle righe di commento in /etc/resolv.conf del tipo
#do not edit after this line)

Ogni tanto si 'incanta'.. basta un reinstall del pacchetto e torna a
posto, non so se sia il tuo caso, ma può essere utile saperlo.
Ciao!
G.