[bglug] Scelta vps

il Katta ilkatta88@gmail.com
Sab 28 Maggio 2016 14:20:23 CEST

Il giorno ven 27 mag 2016 alle ore 16:28 Roberto Santini <
roberto.santini89@gmail.com> ha scritto:

> Ciao a tutti ragazzi, ho bisogno di aiuto e suggerimenti per l'acquisto di
> una vps. Ho realizzato una web app (php+mysql), caricandola su un hosting
> tipo business di netsons. Nonostante ad oggi gli utenti che la utilizzano
> non sono molti, le risorse messe a disposizione non sono sufficienti. Basta
> vedere l'allegato per capire... Spesso è difficile raggiungere il dominio
> associato all hosting.
> Mi è stato suggerito di passare ad una vps. L'assistenza mi ha consigliato
> vps con vmware, 2gb di ram e 2ghz, ma il prezzo direi che è troppo, quasi
> [...]

Ciao a tutti,

Mi permetto di suggerire una soluzione alternativa.

Per aumentare le prestazioni delle applicazioni web ho trovato ottimo il
servizio di caching reverse proxy offerto da Cloudflare [1] . Ottimo ed
incredibilmente gratuito!

Gli effetti sono una riduzione del carico e banda necessaria di circa il
50%.

Unica "menata" è che devi cambiare i nameserver DNS, ma se ne hai la
possibilità ne vale sicuramente la pena, il pannello di gestione dns è
molto ben curato.

Se decidi per un VPS considera la configurazione PHP-FPM + Nginx, come
alternativa a Apache + mod-php. È necessario scrivere qualche riga in più
nei file di configurazione ma le performance sono solitamente migliori.

Ciao,
Andrea

[1] https://www.cloudflare.com/