[bglug] installazione ubuntu su portatile asus (omar lazzari)

omar lazzari olazzari@gmail.com
Lun 10 Ott 2016 19:34:45 CEST

Anch'io ti consiglio di virtualizzare windows e disabilitare la scheda di
rete così eviti che ti spii troppo e che un criptolocker ti causi un'ulcera.
A scuola ho messo tutti ubuntu mate 16 e sai bene che pc abbiamo e mi trovo
benissimo, si piglia meno di 500 mega di ram.
Quando ci arrivano i lenovo con freedos ti dirò. È questione di giorni...

Se poi non puoi proprio farne a meno dai 100 giga a win perché se hai
intenzione di usarlo poco bastano e avanzano e 400 giga per linux sono
un'enormità.

Ciao Omar

Ps
Ho corretto l'oggetto della mail come indicato

PC, su 500 di hard disk quanti ne potrei tenere per Linux? Anche più di 100
che uso principalmente quello? Grazie mille

bglug-request@lists.linux.it<mailto:bglug-request@lists.linux.it>> wrote:

> [...]
F541U con le caratteristiche:

partizione da tenere per Linux (che userò principalmente).

problemi con il wifi (stessa cosa con un Toshiba), con la versione 16.04

http://lists.linux.it/pipermail/bglug/attachments/20161009/181836f3/attachment-0001.html

rimanerlo per sempre, per cui ti consiglio 100GB.

http://lists.linux.it/pipermail/bglug/attachments/20161009/78158e16/attachment-0001.html

http://lists.linux.it/pipermail/bglug/attachments/20161009/6bf9bf59/attachment-0001.html

http://lists.linux.it/pipermail/bglug/attachments/20161009/6c3c548e/attachment-0001.html

PC,