[bglug] Opinioni su Veyon

Paolo Finardi pa.finardi@gmail.com
Mar 22 Ago 2017 19:02:23 CEST

Ciao Andrea,

Il 22/08/2017 17:43, Andrea Mangiatordi ha scritto:
> Cari amici bergamaschi,
>
> è un bel po' che non ci sentiamo/vediamo di persona, ma spero di aver
> presto occasione di rimediare...
ti aspettiamo

> [...]
> fanno gli alunni sui rispettivi computer e di prenderne il controllo,
> di mandare uno schermo al proiettore via rete, ecc ecc...
>
> Ora vedo che il progetto è discontinuato ma che c'è un successore, con
> un sito molto più moderno... si chiama Veyon [0].
>
> Qualcuno di voi l'ha provato in un contesto reale? Impressioni? Sapete
> dirmi se oltre al prendere il controllo dello schermo sia possibile
> anche usare un canale di comunicazione testuale con gli alunni? Questo
> è facilmente implementabile in altro modo, ma mi farebbe comodo se
Nel nostro progetto usiamo Epoptes [1] per quel tipo di funzionalità. E'
uno degli strumenti che colpisce sempre i docenti. Personalmente Veyon
non lo conosco ma magari qualcun altro l'ha provato e ti sa dire di più.
Per quanto Epoptes NON ha una chat. La comunicazione testuale è
possibile ma unidirezionale, solo il docente può inviare messaggio
testuali agli studenti.

A presto

ciao
Paolo