[bglug] richiesta aiuto Raspberry

rgabriele@tiscali.it rgabriele@tiscali.it
Lun 11 Dic 2017 15:48:37 CET

  Buongiorno. E' la prima volta che mi rivolgo ad una associazione per
chiedere aiuto e quindi spero di non fare troppi casini, anzi, chiedo
scusa in anticipo.

Seguendo alcuni esempi da internet vorrei realizzare
con il mio PI3 una sorta di pi-top;
mi sono procurato schermo LCD di
notebook
controller per l'LCD "NT68676.2"
RASPBERRY PI3

ho provato a
fare i collegamenti ma nulla da fare, non riesco a visualizzare le
immagini sullo schermo.

non capisco dove sia il problema, forse nel
controller che deve essere programmato per quel particolare LCD
??
quando l'ho ordinato avevo fatto ricerca partendo dal codice dell'
LCD ma poi avendo problemi di funzionamento ho cambiato il display
verificando comunque che fosse compatibile con il controller.

Spero di
essermi espresso in modo abbastanza chiaro nel rispetto delle regole.
Grazie e buona giornata. Gabriele.

Con Mobile Open 7 GB a 9 euro/4 sett navighi veloce con 7 GB di Internet e hai 200 minuti ed SMS a 12 cent. Passa a Tiscali Mobile! http://tisca.li/OPEN7GBFirma