[bglug] richiesta aiuto Raspberry

Marco Cavallini info@koansoftware.com
Lun 11 Dic 2017 15:53:43 CET

Il 11/12/2017 15:48, rgabriele@tiscali.it ha scritto:
> Buongiorno. E' la prima volta che mi rivolgo ad una associazione per
> chiedere aiuto e quindi spero di non fare troppi casini, anzi, chiedo
> scusa in anticipo.
>
> Seguendo alcuni esempi da internet vorrei realizzare con il mio PI3 una
> sorta di  pi-top;
> mi sono procurato schermo LCD di notebook
> controller per l'LCD "NT68676.2"
> RASPBERRY PI3
>
> ho provato a fare i collegamenti ma nulla da fare, non riesco a
> visualizzare le immagini sullo schermo.
>
> non capisco dove sia il problema, forse nel controller che deve essere
> [...]

Ciao Gabriele,
l'adozione di un LCD custom come nel tuo caso prevede normalmente la
customizzazione del kernel a livello di configurazione da kernel command
line o di modifica del Device Tree.
La via più semplice è ovviamente usare l'uscita HDMI o un LCD di cui sia
già documentata la configurazione.

Marco Cavallini | KOAN sas | Bergamo - Italia
embedded software engineering
Phone:+39 035-255.235
http://KoanSoftware.com