[bglug] PXE Boot su Nethserver/CentOS

Roberto Santini roberto.santini89@gmail.com
Lun 13 Mar 2017 15:59:02 CET

Ciao a tutti, dopo aver installato Nethserver e aver fatto qualche passo
avanti, vorrei ora installare un server PXE, in modo che possa installare
Ubuntu/Windows 10 attraverso la rete.
Ho seguito la guida ufficiale [0] e sono riuscito ad installare il server e
creare il file per la selezione iniziale del sistema da installare.

//////////default///////////
LABEL CentOS
kernel CentOS/vmlinuz
append initrd=CentOS/initrd.img

LABEL Windows 10
kernel boot/pxeboot.0

/////////////////////////////

All'avvio, se seleziono la prima opzione, il sistema rimane li immobile,
come se stessa caricando qualcosa ma non dice nulla, nemmeno nel log; se
seleziono Windows, dopo pochi secondi ottengo un errore: "TFTP Download
failed" e nel log non ho nessun errore, se non questo: "sent
/var/lib/tftpboot/boot/pxeboot.0 to 192.168.1.108".

Ho impostato i permessi dei file sia di Centos che Windows a 755,
proprietario root.
Il file relativo a windows (pxeboot.0) l'ho ottenuto seguendo la guida
ufficiale di windows [1].

Potete aiutarmi a risolvere il problema?
Grazie infinite!

Roberto

[0]: http://docs.nethserver.org/it/latest/dhcp.html
[1]: