[bglug] problemi con chiavetta liveusb

Elena ``of Valhalla'' valhalla-l@trueelena.org
Mar 19 Set 2017 12:03:18 CEST

On 2017-09-19 at 07:31:35 +0000, Laura Morarelli wrote:
> Non ho mai avuto problemi a creare liveusb prima formattandole con
> Disks e poi con Unetbootin. La cosa strana è che l'operativo parte ma
> Firefox non va con la lan (che funziona con altri pc). può essere
> difetto della chiavetta? e' la distribuzione 17.04 (32 bit per un pc
> satellite toshiba del 2007, volevo tentare 64 bit per un ASUS del
> 2016). Ci sn programmi alternativi per creare bootable usb con Linux
> o, a sto punto, con Windows? Non vorrei fosse il mio vecchio Toshiba a
> nn farcela ...

Ormai da qualche anno sui canali di supporto capita di sentire che
unetbootin ha causato problemi, per cui non è più lo strumento
consigliato per creare immagini.

Vedo sul sito ubuntu che la distribuzione stessa fornisce una guida su
come creare chiavette bootabili a partire da un'altra installazione di
ubuntu, con un apposito programma:

https://tutorials.ubuntu.com/tutorial/tutorial-create-a-usb-stick-on-ubuntu#0

Per il problema specifico, effettivamente anche io trovo sospetto che
sia colpa di unetbootin, ma vedo che han già risposto altri.

--
Elena ``of Valhalla''