[bglug] aiuto per ripetere una wifi

Alberto Bonacina bonacina.alberto@gmail.com
Dom 11 Feb 2018 10:23:16 CET

Il 11 febbraio 2018 02:19, guido martinelli
<martinelliguido@gmail.com> ha scritto:
> notebook con una connessione ad un router di uno rivenditore di connessione.
> UBUNTU 16.04.3 (router in un posto non identificato, non accessibile )
> Ho la possibilità di collegare una seconda scheda wireless.
>
> Essendo nelle filippine vorrei utilizzate la connessione occasionalmente con
> il cellulare per chiamare con WHATSAPP un numero in italia (e magari anche
> usare la connessione anche per altro esempio per gli ospiti)
>
> Qualcuno sa darmi indicazioni ? google mi manda a soluzioni in cui chiedono
> di collegarmi prima con il cavo..

Ciao Guido, perdonami ma non ho capito il tuo problema...

Hai un pc con il quale ti colleghi ad una rete wifi (diciamo con la
scheda 1) e vuoi estendere il segnale con la seconda scheda che
potresti attaccare al PC?
Sinceramente non ho capito la questione di Whatsapp, non ti puoi
collegare a quella wifi con il cellulare? Il router è wireless?
Come è collegato quel notebook al router? con un cavo?

Ciao Alberto

--
Bonacina Alberto
Website: www.albertobonacina.com