[bglug] installazione mint

Alberto Bonacina bonacina.alberto@gmail.com
Dom 12 Maggio 2019 22:06:17 CEST

Il dom 12 mag 2019, 21:58 Giuliano Cortinovis <edicola.giuliano@gmail.com>
ha scritto:

> con hard disk sata tradizionale (meccanico) tutto ok.
> Il problema si presenta quando al posto di questo(quindi stessi cavi e
> stessa porta) attacco ssd.non riconosce hd (Come se non ci fosse).

Ottimo allora io proverei a ricollegare l'SSD e lanciare la live di
un'altra distro e vedere se quella ti vede il disco.
Se quell'altra distro te la vede, per esempio Ubuntu o Fedora, allora io
prenderei in considerazione di installare quella. Non perché non mi piaccia
Mint (anzi l'ho usata per molto tempo sia sul PC di casa che sul portatile)
ma per ora prova con altro poi con qualche aggiornamento futuro magari si
sistemerà da sola la cosa.