[bglug] opzioni rsync

Paolo Finardi pa.finardi@gmail.com
Lun 23 Mar 2020 16:01:43 CET

On 23/03/20 15:50, Alessandro Bosio wrote:
> Hola!
>
> Il giorno lun 23 mar 2020 alle ore 15:43 Alberto Bonacina
> <bonacina.alberto@gmail.com <mailto:bonacina.alberto@gmail.com>> ha
> scritto:
>
>     Il giorno lun 23 mar 2020 alle ore 15:34 Paolo Finardi
>     <pa.finardi@gmail.com <mailto:pa.finardi@gmail.com>> ha scritto:
>     > rsync è unidirezionale, synca da una sorgente ad una destinazione,
>     > quindi forse non ho capito bene la domanda.
>     > Il comando indicato da Alberto va bene, aggiungerei l'opzione
>     "z" per la
>     > compressione

> [...]

allora questa potrebbe andarti bene:

rsync -avz --delete-excluded --delete /sorgente /destinazione

--delete-excluded: ti serve per eliminare eventuali directory NON vuote
sulla destinazione che non sono più presenti sulla sorgente
--delete: ti serve per eliminare i file presenti sulla destinazione ma
non sulla sorgente

ATTENZIONE: per provare, come t'ha suggerito Alberto, usa sempre
l'opzione --dry-run che simula il comportamento ma NON fa niente. Quando
si comporta come vuoi tu, togli quell'opzione

ciao