[bglug] Richiesta consigli per ricerca drivers d'installazione vecchia webcam del 2005 Creative Instant per distro Linux Xubuntu 18.04 LTS Bionic Beaver e Xubuntu 20.04 LTS Focal Fossa

Marco Cavallini info@koansoftware.com
Gio 3 Set 2020 18:52:36 CEST

On 03/09/20 18:37, Marianna Cuter wrote:
> Buonasera.
> Per poter installare una webcam che ha già una quindicina d'anni
> (modello del 2005, nel 2006 regalata dal negozio per l'acquisto di un
> notebook con Windows XP, ma fino ad ora mai usata), in particolare la
> Creative Instant, sulla distro Linux Xubuntu 64 bit 18.04 LTS Bionic
> Beaver, per la quale tra poco scaricherò l'aggiornamento automatico per
> Xubuntu 64 bit 20.04 LTS Focal Fossa, posso trovare i drivers per la sua
> installazione su qualche sito internet o sono costretta a comprare una
> webcam più recente?
> [...]

Ciao Marianna,
con quello che costano le webcam oggi ti consiglio di non perdere tempo
con una vecchia e obsoleta con cui la qualità video sarà pessima, ma
comprare subito una nuova.

--
Marco Cavallini | KOAN sas | Bergamo - Italia
embedded software engineering