[bglug] installazione lettore smart card bit4id

Alessandro Lamera alefdl1968@gmail.com
Mer 27 Lug 2022 23:49:19 CEST

io ho come sistema Ubuntu 20.04.4 LTS  64-bit
quello che sono riuscito a trovare in rete è:
il driver del lettore qui :
https://support.bit4id.com/#!/it/drivers/product/miniLector_Piano    (dal
sito  del lettore  bit4id )
e il driver della tessera qui :
https://sistemats4.sanita.finanze.it/CardDriverDownloaderWeb/pages/home.xhtml
 ( dal sito della regione lombardia )
dopo averli installati, le carte e il lettore non vengono visti.
Mi si installa anche il programmino del lettore bit4id , ma anche aprendo
questo non vede il lettore collegato correttamente, in realtà, capisce che
il lettore si è collegato al pc, ma non funziona, compare un'iconcina del
lettore con una x rossa sopra.
( lo stesso programmino l'ho su windows e mi visualizza correttamente il
lettore e le carte).
grazie
Alessandro