[bglug] Domotizzare impianto di riscaldamento con Home Assistant

Tom agotom@libero.it
Mar 3 Maggio 2022 09:48:33 CEST

Carissimi,buongiorno
vi scrivo in quanto sto valutando di rendere il mio attuale impianto di riscaldamento centralizzato (non dotato di contabilizzatori),  autonomo, per cui vorrei staccarlo dall'impianto condominiale e per cui vorrei dotarmi di una mia caldaia a condensazione, fare tutte le tubazioni in casa e collegare i termosifoni,per cui volevo chiedervi se tra i partecipanti a questa lista ci fosse qualcuno che ha domotizzato l'impianto di riscaldamento con caldaia a gas e termosifoni utilizzando dispositivi integrabili in Home Assistant cosi da confrontarci sui materiali utilizzati e su che soluzione ha adoperato per rendere smart l'impianto attraverso Home Assistant
Grazie mille
Un caro saluto
Tommaso