[BGLug VS] Ciao a tutti...

Dario Ghilardi darioghilardi@hotmail.it
Mar 3 Apr 2007 18:55:14 CEST

Purtroppo il martedì sera sono impegnato quasi sempre. In ogni caso mi
piacerebbe sapere quali progetti avete attivi, per poter poi dare una mano
nel mio tempo libero.
Quando possibile verrò a Gazzaniga per gli incontri.
Ma in questi incontri...che si fa??

Attualmente ho già avviato un piccolo progetto riguardante il riciclo di
computer in disuso, quali pentium 2 o pentium 3.
Fin'ora ho provato qualche software del tipo Freevo o la distribuzione
GeeXboX con buoni risultati. Tuttavia vorrei testare non solo il riciclo
come media center ma anche quello come firewall o alternative (che mi
potrete dire voi)...
Ora devo fare qualche test rimuovendo moduli di ram e con altri processori,
vedendo quale è il limite minimo per fare girare il mediacenter. C'è anche
da tenere presente che questi pc vecchi sono spesso rumorosi, per cui
occorrebbe l'adozione di tecniche per ridurre questo ostacolo. Ho pensato a
dissipatori passivi ma non mi sono ancora informato sui costi (che devono
essere pressochè nulli visto che il pc è da riciclare)...
Aiutatemi voi,
Buona serata,
Dario