[BGLug VS] installare kubuntu su macbook

zeta.luc@libero.it zeta.luc@libero.it
Ven 13 Apr 2007 12:35:29 CEST

Sto provando a installare kubuntu su un macbook ma non riesco a fare nulla.
ho provato per prima cosa a formattare l'intero disco fisso e a installere linux lasciando creare al programma di instalazione le varie partizioni ma si blocca al grub quando dice che sta caricando il sistema.
successivamente riprovo l'installazione crerando tutte le partizioni dedicando al sistema operativo limux 16gb e 1gb alla partizione di swap e lasciando il resto per installare osx in un futuro  ma appena riavvio non parte nulla.
ho provatu a trovare soluzioni su internet e a seguire acune guide che raccontano l'installazione come un gioco da ragazzi ma...
io non c riesco...
per non restare senza sistema operativo ho provato quindi a installare osx sulla partizione di disco fisso a lui dedicata ma niente... vede che c'è libera un partizione ma mi dice che non è possibile installare mac su quella partizione e non ne capisco il motivo...
ci sono per caso problemi di incompatibilita' per installare linux su mac???
ringrazio anticipatamente per l'aiuto

http://click.libero.it/infostrada