[BGLug VS] installare kubuntu su macbook

zeta.luc@libero.it zeta.luc@libero.it
Mer 18 Apr 2007 11:54:41 CEST

sono riuscito a rinstallare mac e da li senza problemi ho installato refit che funzione perfettamente...
allora inizio l'installazione di kubuntu...
partiziono il disco rigido rimanente per linux creando la partizione di swap e successivamente voglio creare la part. per installare il sistema operativo ma appana clicco sopra lo spazio vuoto magicamente il tasto crea partizione non è più clikkabile.
ti descrivo velocemente come è partizionato il disco fisso per vedere se trovi una soluzione:
a inizio disco c'e' uno spazio vuoto da 0.02 mb,successivamente una partizione da 200mb, poi quella dedicata a mac e infine i 16gb da destinare a linux dove posso creare una sola partizione...
ti allego il file dove trovi lo specifico delle partizioni descrivendo dimensione e estensione...
grazie mille
luca

http://i-mode.wind.it/