[BGLug VS] installare kubuntu su macbook

Fleur @ BGLUG fleur@bglug.it
Mer 18 Apr 2007 16:44:49 CEST

> sono riuscito a rinstallare mac e da li senza problemi ho installato refit che funzione perfettamente...
> allora inizio l'installazione di kubuntu...
> partiziono il disco rigido rimanente per linux creando la partizione di swap e successivamente voglio creare la part. per installare il sistema operativo ma appana clicco sopra lo spazio vuoto magicamente il tasto crea partizione non è più clikkabile.
> ti descrivo velocemente come è partizionato il disco fisso per vedere se trovi una soluzione:
> [...]

Il miglior sito dove documentarsi e' il seguente:
http://www.mactel-linux.org/wiki/Dual_Booting

Nel tuo caso credo che il problema riguarda il fatto che il supporto al
partizionamento del disco fisso e' ancora carente ...
Conviene preparare le partizioni in ambiente MacOSX (formattale pure
HFS+) dopodiche' durante l'installazione di Kubuntu le riformatti in
reiser/ext3/quello_che_+_ti_piace ...
Cosi' dovresti riuscire ad aggirare il problema !

Attendiamo !

A proposito, su che Mac cerchi di installare ?
Che versione di K-Ubuntu stai usando ?

byebye

Fleur

PS : evita di allegare file in formati proprietari (Excel nel tuo caso!)